Comunicato dell’On. Massimo Casanova – Gruppo Identità & Democrazia
 #PUGLIA: INCREDIBILE SCHIAFFO DELLA REGIONE A MIGLIAIA DI CACCIATORI!
Sono al fianco delle associazioni venatorie che ieri, 20 luglio , hanno abbandonato la riunione del Comitato Tecnico Regionale per protestare contro la volontà della Regione Puglia di redigere un calendario 2020/2021 assolutamente penalizzate per la categoria, che non tiene in alcuna considerazione le modifiche suggerite – e accolte anche in sede giudiziale – per migliorarlo.
Beffa delle beffe, il dirigente di settore avrebbe affermato che è volontà della Regione riproporre esattamente lo stesso calendario dello scorso anno, che accoglie in toto il parere dell #Ispra, valutando eventualmente le modifiche richieste solo in un secondo momento e a condizione che ci sia la volontà politica di redigere un nuovo calendario venatorio. E’ evidente che si tratta di una esautorazione delle prerogative del Comitato Tecnico Regione incredibile e inammissibile.
Chiedo, pertanto, ufficialmente al presidente #Emiliano di intervenire con urgenza sul punto, evitando uno schiaffo violento e totalmente gratuito ai danni di un’intera categoria che non merita un trattamento politico sprezzante di siffatta entità. Ci predisponiamo a tutti i ricorsi in sede legale per tutelare i diritti e le prerogative di migliaia di cacciatori pugliesi.